NOCINO II - Sito

L’evento con cena Di Rocco di Agosto riguarda la seconda fase della preparazione del nocino, che dopo quaranta giorni dalla miscelazione dell’alcool con le noci e gli altri ingredienti, prevede l’estrazione del liquido ed il suo imbottigliamento.

Dopo la prima serata che ha visto una notevole partecipazione e durante la quale abbiamo indicato quali sono gli ingredienti per produrre il nocino con i metodi dei nostri nonni, il preparato è stato esposto al sole per quaranta giorni.

Durante questo periodo è stato rimescolato quotidianamente, per consentire uno scambio completo tra le noci, ancora verdi e piene di tutti i loro succhi, con l’alcool che li ha incorporati.

Nella seconda serata mostreremo il completamento della preparazione prima dell’imbottigliamento a cui seguirà la maturazione che durerà per tutto il tempo che sapremo resistere alla tentazione di centellinarlo a fine pasto.

Se hai già partecipato alla prima serata, non perderti la seconda, se invece è una novità non lasciartela sfuggire, perché come sempre i posti sono limitati.

Romantica di rocco ristorante

Rimaniamo in contatto

Se desideri essere informato sull'aggiornamento dei nostri menu e dei nostri eventi, ti invitiamo a iscriverti alla nostra newsletter.

La newsletter è a basso traffico, gratuita e ci si può cancellare in ogni momento.

Iscrivendoti alla newsletter, dichiari di avere letto, compreso ed accettato la nostra privacy policy - Link alla pagina